Pubblicazioni
Divieni ciò che sei! È Inevitabile
I libri di Maurizio Fani
IL POTERE DEL DOMINIO
Manipolazione Mentale ed Illusione della Libertà
Passa dal puro intrattenimento all’impiego del film per la tua crescita individuale
Ti è mai capitato di sentirti uno spettatore passivo davanti a capolavori come “V per Vendetta”, guardandoli senza comprenderli a fondo e senza percepire gli effetti che producono su di te, sui tuoi pensieri, e sulle tue azioni? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa è la lettura che fa per te.
Scorrendo le pagine di questo libro acquisirai una nuova consapevolezza di te stesso, e sarai in grado di cogliere idee e sentimenti che sorgono durante la visione del film e di cui finora ignoravi completamente l’esistenza.
“Il Potere del Dominio e l’illusione della libertà” fa parte della collana Moviempower, che dispone di un metodo interattivo, unico e rivoluzionario che ha come obiettivo la crescita personale tramite l’ausilio dei film più belli di sempre.
Svelare la verità celata dietro l’illusione, scoprire chi sei realmente, conoscere lo scopo della tua vita, comprendere quello che ti accade nella sua essenza, tendere alla tua salute fisica quanto quella mentale e spirituale, aspirare a essere felici: questi sono solo una parte dei benefici che acquisirai grazie a questa lettura secondo le parole stesse dell’autore.
Cosa troverai all’interno del libro:
- – Una profonda analisi sulla riconquista della vera libertà prendendo “V per Vendetta” come trampolino di lancio: come imparare a non essere più succubi degli stimoli esterni che ci circondano, ma essere piuttosto soggetti attivi. Strategie e riflessioni su come rivolgere attenzione continua a ciò che percepiamo e a ciò che ci circonda ti consentiranno di osservare tutto e guardarti dall’esterno senza giudizio.
- – Un sistema interattivo ed unico sviluppato in 35 anni di studi, insegnamento, e pratica, che permetterà una comprensione impensabile non solo del film ma della vita del lettore, mettendo interamente nelle sue mani la decisione del livello di impegno e la qualità dei risultati che desidera raggiungere.
- – Importanti consigli che aiutano a concentrarsi sul “sentire” il film, a osservare le proprie reazioni alla storia narrata, e a far emergere le emozioni provate per poi capirne le cause e metabolizzarle.
Apprenderai chi sei veramente, espandendo, in poche parole, la tua autoconsapevolezza.
- – Gli strumenti per sviluppare una “visione simbolica”, abilità per decifrare immagini ed i simboli leggendo il loro significato in anticipo, e giungendo quindi ad una presa di coscienza, così da non essere più solo fruitori passivi di una valanga di immagini che ci vengono presentate dalla telecamera.
- – L’uso di una decodifica delle immagini che si distacca nettamente da quella classica, trasformando i film in conoscenza pratica, da impiegare ogni giorno nel quotidiano.
– Una lettura coinvolgente ed appassionante sia per gli amanti della cinematografia, sia per chi semplicemente ama interrogarsi sui “se” e i “ma” della vita.
IL CAMBIAMENTO COME ABITUDINE MENTALE NEL FILM “BALLA COI LUPI”
Esci dal tuo porto ristretto e vola verso nuovi orizzonti
A tutti noi è capitato almeno una volta di iniziare a vedere un film… per poi utilizzarlo solo come rumore di sottofondo, non prestando minimamente attenzione alla pellicola, oppure vedendolo sì, ma senza comprenderlo a fondo.
Con la strategia unica e innovativa della collana di libri Moviempower, non commetterai mai più questo errore! Scoprirai che i film, oltre ad essere dei mezzi d’intrattenimento, possono essere una vera e propria fonte d’ispirazione e d’insegnamento.
Partendo dalla visione di una pellicola può avvenire una profonda trasformazione della tua interiorità, rivoluzionando per sempre il tuo modo di percepire la realtà e ciò che ti circonda. Attraverso i film, infatti, puoi condurre un vero e proprio percorso di crescita personale e arrivare ad un nuovo livello di consapevolezza di te stesso!
Iniziamo questi viaggio insieme!
Che cosa troverai all’interno del libro? A partire da un’analisi del famosissimo “Balla coi Lupi”…
- Sperimenterai una rivoluzione interiore grazie ai preziosi suggerimenti che troverai all’interno delle pagine di questo libro! Non sarai mai più vittima della paura e dell’incertezza, anzi queste saranno le tue migliori alleate per uscire dalla situazione di stallo che tu stesso ti sei creato… ed esplorare nuovi orizzonti.
- Farai emergere il coraggio che è dentro di te! Uscirai dagli schemi e dagli standard imposti dalla società, non sarai più costretto a recitare una parte ma, attraverso momenti di profonda riflessione, molte osservazioni e continue domande, giungerai alla tua vera essenza.
- Cambierai il tuo modo di concepire il caos: non lo vedrai più come tuo nemico, ma come un’occasione di crescita e di sfida personale. Non ti rifugerai più nel tuo “porto sicuro”, ma diventerai una persona flessibile, dinamica, adattiva, e pronta ad assumersi rischi ed individuare i suoi limiti per poi superarli.
- Affronterai un cammino con l’obiettivo di passare da un individuo succube della propria esistenza a un individuo attivo e consapevole che il proprio destino è nelle sue mani. Imparerai a non arrenderti mai, ad avere fiducia in te stesso, ed a provare e riprovare fino a raggiungere con successo tutti i tuoi obiettivi.
- Riuscirai ad abbandonare i vecchi schemi e staccarti dalle tue illusorie certezze per intraprendere un percorso di esplorazione verso nuovi modi di pensare e di vedere la realtà. Il cambiamento perenne sarà la tua nuova abitudine mentale.
Che stai aspettando? Impara di più sull’universo che è dentro di te!
LA NASCITA DELLA VERA FEMMINILITÀ NEL FILM “NOME IN CODICE: NINA”
Passa dalla monotonia alla libertà di essere te stesso
La visione di un film a volte può cambiare la tua prospettiva di vedere le cose, rivoluzionando le tue idee e pensieri, provocando un profondo cambiamento interiore.
Ci sentiamo tutti un po’ diversi dopo la fine di una pellicola: per alcune persone il film può addirittura essere una vera e propria fonte d’ispirazione, un punto d’inizio per fermarsi e riflettere sulle decisioni prese e mettere in discussione alcuni aspetti della propria esistenza.
Sono proprio questi gli obiettivi della collana di libri Moviempower! Attraverso una strategia innovativa e senza precedenti, riuscirai a scoprire chi sei veramente, affrontando un percorso di crescita personale e acquisendo una nuova consapevolezza di te stesso.
Partendo dalla visione di capolavori cinematografici come “Nome in codice: Nina”, potrai vedere emergere emozioni e pensieri di cui ignoravi l’esistenza che ti porteranno a scavare dentro di te fino a giungere al tuo irripetibile e vero essere.
Ecco qui i contenuti di “La nascita della Vera Femminilità nel film “Nome in codice: Nina”:
- Percorri la via per il raggiungimento della tua felicità, non rimanere più prigioniero all’interno delle aspettative della società o di chi ti circonda. Non sarai mai più bloccato in una vita monotona, facendoti definire da ruoli come figlia, madre o moglie, rimanendo chiuso all’interno di una sorta di “ spazio di contenimento”, ma sarai libero di inseguire le tue aspirazioni e diventare una persona versatile e in continuo divenire, fissando come obiettivo primario la ricerca della felicità.
- Troverai importanti consigli che ti faranno riprendere in mano le redini della tua vita come fa la protagonista del film “Nome in codice: Nina”, ricordandoti sempre che sei padrone di te stesso, non necessariamente bloccato in un’identità permanente e fissa, ma piuttosto un individuo dinamico ed in continua evoluzione – Con impegno e dedizione tutto è possibile.
- Intraprendi un percorso che ti porterà ad amarti veramente!
Attraverso l’ausilio del film e grazie ai suggerimenti che troverai all’interno delle pagine del libro, riuscirai ad uscire da uno stato di costante insoddisfazione, non dovrai più assecondare le attese della società o di chi ti è intorno, ma inseguirai ciò che ti rende veramente felice per riuscire a condurre a pieno la tua vita, rimanendo fedele a te stesso e non fingendo di essere quello che non sei per rientrare negli standard imposti dalla società attuale.
- Addentrati in un cammino di crescita personale e miglioramento intellettuale e fisico. Un sentiero faticoso ma allo stesso tempo molto soddisfacente e necessario per arrivare ad una nuova autoconsapevolezza di te stesso e per riuscire a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Sei interessato ad elevarti come persona e conoscere chi sei realmente?

REALIZZA I TUOI DESIDERI COL FILM “INTERSTATE 60”
Smettila di vivere per gli altri e comincia a farlo per te stesso!
Almeno una volta, nel corso della tua vita, ti sei steso sul comodo divano di casa tua, con una morbida coperta che ti avvolge ed uno spuntino nella mano. Hai acceso la televisione con l’unico scopo di trovare un film che riuscisse a distrarti per qualche ora dai problemi che ti affliggono nella vita reale.
Insomma, per regalarti qualche momento di spensieratezza e non pensare in continuazione alle preoccupazioni della quotidianità.
Ti sei ritagliato, finalmente, un momento per spegnere il cervello e utilizzare solo gli occhi per seguire una sequenza d’immagini sullo schermo, magari facendoti qualche risata, migliorando il tuo umore che non era dei migliori…
Alcune volte, però, ti ritrovi sulla pellicola proprio quello da cui cercavi di scappare.
Non preoccuparti: Non è un male, anzi, a volte è proprio quello che ti serve.
Mentre guardi un film, arrivi a delle conclusioni/illuminazioni cui mai saresti arrivato se avessi semplicemente seguito il tuo piano di spegnere il cervello per qualche mezz’ora.
Un film, infatti, non va considerato solo come un mezzo d’intrattenimento e divertimento ma anche come un’importante fonte d’insegnamenti e riflessioni che potrebbero cambiarti la vita radicalmente.
La collana Moviempower® ha proprio quest’obiettivo: Attraverso l’ausilio della pellicola, affrontare un percorso di crescita personale atto a portarti ad una nuova e più profonda consapevolezza di te stesso.
Ironicamente, questo è proprio anche quello che succede al protagonista del film “Interstate 60”, che utilizzeremo nel nostro viaggio verso l’esplorazione di te stesso!
Che cosa troverai all’interno del libro?
Acquisirai la consapevolezza che non sapere che cosa fare nella propria vita ed essere incerto delle tue scelte è totalmente normale e superabile. Portare alla luce quest’aspetto è il primo passo di un lungo viaggio. Chi siamo e chi vorremmo essere, non lo sappiamo a priori ma solo grazie alle esperienze che facciamo. Non bisogna sempre fermarsi e pensare, ma semplicemente vivere!
- Scoprirai che realizzare i propri desideri è possibile ma non come una falsa spiritualità, fatta d’illusorie certezze espresse al ritmo del pensa, credi e ottieni, vorrebbe farti credere.
- Neanche la redazione di elenchi infiniti di desideri ti porterà dove vuoi arrivare. Queste sono soluzioni per chi NON VUOLE IMPEGNARSI SERIAMENTE!
- Imparerai a non vivere la vita per gli altri, ma per te stesso. A non decidere di subire le aspettative delle persone che ti circondano, ma piuttosto inseguire la tua strada, ciò che ti rende realmente felice.
- Accoglierai dentro di te la morale del film: “You are the driver” – Le risposte non sono “scritte nelle stelle”, ma sei tu il padrone del tuo destino, anche se questo significa maggiore responsabilità.
Immergiti nella visione di uno dei film più belli di sempre e cambia definitivamente la maniera di sentire e vedere la tua esistenza e ciò che ti circonda!
“DIVIENI TE STESSO! È INEVITABILE”
I 9 MOTIVI IRRINUNCIABILI PER UNA SCELTA DI VITA INTELLIGENTE
Una sfidante esortazione per tutti quelli che si sentono vivi con dei sogni da realizzare
Il libro illustra una sintesi del pensiero dell’autore. Una dettagliata introduzione del suo metodo unico e rivoluzionario, “Divieni te stesso” e della grande differenza con tutte le altre offerte professionali similari (psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, counselor, life coach). Un momento d’iniziale chiarezza per scegliere la migliore soluzione da attuare nella tua vita.
Che cosa troverai all’interno del libro?
– Una chiara esposizione del “Progetto della Vita” che tutti noi abbiamo il dovere di perseguire e concretizzare.
– La considerazione di quanto tu sia coinvolto senza saperlo in certi meccanismi antropologici e psicologici quasi sempre sconosciuti.
– Un’analisi di come la stupidità di una massa d’individui, mantenuta nell’ignoranza, costruisce connivente la propria prigione attraverso un’azione manipolatoria continua da parte del Dominio. La struttura mentale di chi sceglie di essere schiavo.
– Dirompenti concetti quali cambiamento, autoconoscenza e autoiniziazione, che ti permetteranno di mettere in atto da subito una riflessione sul tuo nuovo percorso esistenziale.
– Una esposizione dei principali strumenti del metodo “Divieni te stesso” come l’uso delle immagini, la visione e analisi dei film, l’interpretazione dei sogni e l’acquisizione della “visione simbolica”.
– La dimostrazione che non esistono ricette miracolose, che non ti dirò mai che puoi cambiare la tua vita senza sforzo, leggendo solo qualche libro o parlando con me. Oppure che è sufficiente che tu creda una cosa per ottenerla. Se è questo che vai cercando, cioè una facile soluzione, questo libro non fa per te. Io ti dico che se vuoi raggiungere una vita piena di gioia e conoscere come fare, la soluzione esiste ma non è un viaggio indenne da sforzi e fatiche.
– “Divieni te stesso! È inevitabile” rappresenta un primo piccolo passo verso la tua vera vita.
Vuoi essere migliore di come sei? Vuoi raggiungere degli obiettivi che senti molto veri ma sei incerto sul da farsi? Hai il coraggio di provarci? Se tu ci sei, io ci sono!
COME SMETTERE DI PENSARE TROPPO
Scopri come eliminare il sovrappensiero con tecniche pratiche e mini-abitudini per alleviare ansia, paura e pensiero negativo e raggiugere la tranquillità mentale
Una “vocina interna” continua ad assillare la tua mente impedendoti di essere sereno?
Ricordare ossessivamente quel fatto o quella persona, ti procura un senso di ansia o di agitazione?
Non riesci a dormire tranquillamente a causa di un tarlo in testa che ti ossessiona continuamente?
Se ti rivedi in almeno una di queste situazioni (o ne stai vivendo altre simili) continua a leggere perché tra le mani hai una guida innovativa che ti potrà aiutare a porre fine (finalmente) a questo tormento!
Hai presente quella sensazione dove i pensieri non ti danno pace anche se provi a distrarti? Quella sensazione potrebbe diventare presto un incubo da cui non potrai scappare se non seguirai attentamente ciò che sto per dirti! Potrebbe sembrare che stia esagerando ma ti posso assicurare che non è così.
La mente è la nostra più grande risorsa. Le persone che hanno una mente molto attiva, spesso, con un quoziente intellettivo più alto della media, devono assolutamente apprendere come gestirla. Questa situazione peggiora con il tempo se non prendi le giuste precauzioni per non farti sopraffare dai pensieri.
Ecco cosa imparerai dopo aver letto questo libro:
• Cos’è l’overthinking e quali sono le cause del sovrapensiero.
• L’importanza delle emozioni (riconoscerle per controllarle).
• Le migliori strategie vincenti e le 9 tecniche più vigorose per superare ansia e attacchi di panico.
• Le 9 possenti tecniche per superare la paura e lo stress.
• Riconoscerai quando i tuoi pensieri disfunzionali stanno per prendere il sopravvento.
• Come affrontare positivamente l’Insonnia notturna.
• 10 tecniche innovative per bloccare definitivamente il sovrapensiero e i Pensieri Negativi.
• E molto altro ancora…!
Ho strutturato questo libro come un vero e proprio percorso step-by-step per la gestione del pensiero eccessivo, in maniera semplice e con tanti esempi pratici, in modo che chiunque possa applicarlo al proprio vissuto quotidiano per eliminare quel “rumore di sottofondo” invalidante e imparare a controllare la propria mente.
Se anche a te capita di sentirti tormentato dai tuoi pensieri eccessivi, ma non hai ancora fatto niente per mettere a tacere quella “vocina interna” che ti tiene in ostaggio, è arrivato il momento che anche tu conosca l’unica via per uscire da questa gabbia.
La tranquillità mentale che desideri e che meriti comincia da qui.