Un sogno molto comune che spesso lascia perplessi
La borsa nei sogni indica sempre dei valori personali
Dal greco bursa – pelle.
Per estensione otre di pelle, contenitore.Per borsa intendo anche una valigia, un pacchetto, un qualsiasi bagaglio, basta che siano correlati a qualcuno.
Si tratta di un contenitore che nel tempo ha iniziato a significare anche il contenuto stesso.
La borsa contiene oggetti e valori personali che appartengono al suo proprietario. Possono essere qualità naturali innate oppure acquisite nel tempo ma essendo nella borsa non sono ancora completamente integrate nel soggetto.
Sono dei valori molto vicini alla persona, che gli appartengono ma dei quali non ha ancora piena consapevolezza.
Perdere, farsi rubare, lasciarsi prendere, nascondere o distruggere la propria borsa sta a indicare un’azione CONTRO la nostra espansione vitale. Un qualcosa che ci limita e ci danneggia.
Equivale a non curarsi dei propri valori.
Lo stato della borsa è importante: sdrucita, rotta, nuova, colorata, grande o piccola, sono tutte caratteristiche che forniscono indicazione sul contenuto e sulla relazione che il sognatore ha con esso.
Ciò che nel sogno fuoriesce da una borsa merita la massima attenzione. In questo caso il sogno vuole richiamare la tua attenzione sulla simbologia precisa di ciò che dobbiamo considerare.
Se il contenuto è positivo o negativo per il sognatore lo possiamo solo desumere dal suo contenuto, sempre che si manifesti durante il sogno.
Maurizio Fani